HOME
UN PENSIERO PER DON MARIO
ORARIO CELEBRAZIONI
LA DOMENICA A S.MARIA
CAPOLAVORI ARTISTICI
LETTERA AI FEDELI
STORIA DELLA CHIESA DI S.MARIA DI PIAZZA
RESTAURO
IL PRESEPIO ARTISTICO
PENSIERI BAMBINI
LINKS UTILI
LASCIA UN MESSAGGIO
ADMIN













Cerca con Google

"Ecco, il Seminatore uscì a seminare..."

(Matteo 13, 3)

Gesù Cristo è nato per seminare con abbondanza la Parola di Dio nel cuore di ogni uomo. Questo dono non è un privilegio per pochi, ma è elargito anche ai cuori più duri:

"E mentre seminava una parte del seme cadde sulla strada…. Un'altra parte cadde in luogo sassoso, dove non c'era molta terra….. Un'altra parte cadde sulle spine e le spine crebbero e la soffocarono" (Matteo 13, 4-6)

A differenza dell'uomo, che dedica solo una parte della giornata alle attività lavorative, il Seminatore è un lavoratore instancabile; Egli spande il Suo messaggio e parla ai nostri cuori ininterrottamente, anche di notte, senza badare ad alcun spreco.

"Benedico il Signore che mi ha dato consiglio; anche di notte il mio cuore mi istruisce" (Salmo 15, 7)

Ciò che può apparire un fallimento, cioè il seme gettato su terreni infruttuosi, sembra inutile e vano agli occhi degli uomini; ma nel regno di Dio non esiste lo spreco, esiste l'abbondanza della grazia rivolta ai lontani e ai vicini!

Come sapere, al tempo della semina, quali terreni fruttificheranno, e quali no?

Nessuno di noi può anticipare il giudizio di Dio, perché, anche se l'uomo può opporre resistenza, Egli può far scaturire da un inizio disperato, una fine meravigliosa e frutti abbondanti.

"Fate dunque opere degne della conversione e non cominciate a dire in voi stessi: abbiamo Abramo per padre,perché io vi dico che Dio può far nascere figli di Abramo anche da queste pietre" (Luca 3, 8)

L'uomo che si pente delle colpe e ritorna a Dio

è il frutto più bello della Redenzione