HOME
UN PENSIERO PER DON MARIO
ORARIO CELEBRAZIONI
LA DOMENICA A S.MARIA
CAPOLAVORI ARTISTICI
LETTERA AI FEDELI
STORIA DELLA CHIESA DI S.MARIA DI PIAZZA
RESTAURO
IL PRESEPIO ARTISTICO
PENSIERI BAMBINI
LINKS UTILI
LASCIA UN MESSAGGIO
ADMIN













Cerca con Google
Alcune riflessioni sul Vangelo della Domenica

23 GIUGNO 2002
XII DOMENICA ORDINARIA(Mt 10,26-33)
S. Lanfranco V.

"NON TEMETE... QUELLO CHE VI DICO NELLE TENEBRE DITELO NELLA LUCE".

Il credente in Cristo è chiamato ad essere luce, cioè vita vera; per essere luce deve accogliere nel cuore l'amore del Maestro; amore che diventa sorgente di vita per superare le prove di ogni giorno.

L'amore di Cristo accolto dona al credente gioia e una vita indistruttibile che supera la stessa morte. L'amore di Cristo ha la capacità di portare l'esistenza umana nella sfera di Dio.

"Non temete".

Il cristiano deve portare sempre la letizia nel cuore perché il messaggio di Gesù sia rivelato gioiosamente a tutti. "Ciò che ora è nascosto nelle tenebre sarà detto alla luce del sole e rivelato pubblicamente. Ciò che ora si può appena mormorare all'orecchio (a causa dei pericoli esterni) sarà proclamato sui tetti".

Il cristiano deve sempre avere l'amore di Cristo nel cuore e grande fiducia in Lui. Il cristiano non si deve mai abbattere nelle difficoltà anche se il risultato davanti agli uomini sembra misero o nullo. Come il sole nascente ha ragione sulla notte, così il messaggio di amore di Gesù si diffonde piano piano.

"Non temete".

Il cristiano deve sapere che la sua vita è semrpe nelle mani di Dio, è al sicuro da ogni pericolo. "Gli uomini possono accanirsi contro la vita del corpo, possono anche soffocarla, distruggerla, ma non hanno alcun potere sulla vera vita che sfugge ad ogni attacco". L'amore di Cristo una vita capace di superare la soglia della morte. "La vera vita che Dio assicura in maniera definitiva non può essere diminuita né tolta dagli uomini, neppure attraverso l'annientamento della vita corporale".

"Non temete".

Dio è Padre. Egli veglia su tutta la Sua Creazione. Egli è Provvidenza anche per gli esseri più piccoli, anche i passeri. "Voi valete più di molti passeri". In qualunque situazione si trovi, il credente deve percepire di essere amato da Dio che veglia, quando esce e quando entra, da ora e per sempre.

 


RITORNA