La sua dimora l’uomo la trova già su questa terra, nella sua vocazione di monaco e di solitario, perché ha scelto di rinnegare se stesso per vivere nell’Altro, nella pienezza del Dio vivente.

 

La comunità settimanalmente prepara un commento spirituale sulla Parola di Dio domenicale: per gli adulti: “Briciole”, per i bambini: “Il Vangelo dei piccoli”. Il tutto è a disposizione per parrocchie, gruppi e singoli a mezzo posta o via e-mail.

Chi annualmente desidera ricevere il calendario carmelitano e le comunicazioni della fraternità monastica può inviare il suo indirizzo. 

Per chi fosse interessato, le sorelle dipingono icone di tipo bizantino. È possibile realizzare i soggetti che si desiderano, commissionandoli con un certo anticipo. 

Il tuo nome, Signore, si è inciso giorno dopo giorno nel tronco della mia vita, in un cuore ormai messo a nudo. Ed eccomi costretto a vivere con il cuore aperto, a portare in me un cuore ferito, abitato da quanti vogliono sostare all'ombra del silenzio che espande i suoi rami nelle mie giornate di deserto, richiamo al passo dei viandanti  fino all'ultimo dei miei giorni.




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna alla home page